Un!co

La soluzione definitiva per l’isolamento

Unico per tutto

Uno per tutto: UN!CO è… unico! Ha caratteristiche per le quali può essere utilizzato sia come zoccolatura che per tutta la superficie del cappotto. Questo permette una gestione facilitata dello stoccaggio in magazzino, degli ordini e delle rimanenze in cantiere, in quanto può essere anche utilizzato come pannello di zoccolatura per qualsiasi tipologia di isolante

Super resistente

UN!CO è realizzato con lo strato esterno in EPS 350, per questo collabora ad aumentare la resistenza agli urti accidentali fino all’80% in più rispetto ai normali pannelli per cappotto.

Detensionato

UN!CO presenta su entrambi i lati, speciali pretagli di detensionamento, che ricavano delle superfici ridotte a 0,06 m2 per uno spessore di 15mm; la speciale conformazione garantisce la giusta flessibilità del pannello per una facciata priva di cavillature.

A basso assorbimento di umidità

UN!CO è realizzato con la tecnologia dello stampaggio del polistirolo, per questo motivo tutte le sfere sono integre (a celle chiuse) e ben unite fra di loro. Questa tecnologia, sommata all’utilizzo di materie prime selezionate per lo scopo, conferisce ad UN!CO un assorbimento di umidità quasi nullo, al pari dei migliori isolanti per la zoccolatura.

Ottimo isolamento

UN!CO ha un lambda di 0,031 W/mK garantito (vedi sistema 1 certificato GSH) ed è realizzato per quasi la totalità con materiale a lambda migliorato (compresa la parte post-consumo: sfere grigio scuro) stampato in EPS 100; condizioni ideali per ottenere il massimo valore di isolamento termico del polistirolo

Facile posa

UN!CO è un pannello stampato: lo stampo crea pannelli precisi e stabili. Lo strato superficiale dei pannelli, realizzato in alta densità, evita arrotondamenti nei bordi in fase di imballo o movimentazione. Tutte queste proprietà caratterizzano una posa veloce e ben fatta.

Riflettente

La superficie superiore di UN!CO è realizzata con un polistirolo di colore verde chiaro; questo impedisce, in qualsiasi situazione di irraggiamento solare, che il materiale venga deteriorato in fase di posa, evitando pertanto la schermatura dei ponteggi.

Posa sicura per la salute

UN!CO è composto da materiali atossici, totalmente inerti, per una posa sicura e che non richiede l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI).

Conforme ai CAM

Per la produzione di UN!CO viene utilizzata una percentuale superiore al 10 % di materia prima proveniente da post-consumo (non prodotto macinato); questo non altera le caratteristiche del prodotto che rimangono costanti durante tutto il processo.

Imballo integrale

UN!CO è protetto integralmente: l’imballo è su tutti i sei lati del pacco, nessun lato è scoperto a garanzia di una protezione totale dei pannelli dai raggi solari. Il sacco inoltre può essere utilizzato per la raccolta e l’avvio del materiale sfrido al recupero. UNICO! è riciclabile al 100% (PS06) e può essere consegnato nei normali centri di raccolta territoriali come un qualsiasi altro rifiuto riciclabile.