Isidecor

Profili decorativi e sagome in negativo

MARCAPIANI

Il marcapiano è un elemento architettonico decorativo di una facciata e svolge la funzione di marcare esternamente i piani di un edificio.

Dona stile e rilievo alle facciate dell’edificio. In corrispondenza dei solai interpiano, contribuisce ad eliminare efficacemente i ponti termici.

CORNICIONI DI GRONDA

Il cornicione di gronda è un elemento architettonico che svolge la funzione di terminazione superiore di un edificio; corona e rende più ricche le facciate, adeguandosi alle tradizioni architettoniche caratteristiche del luogo.
Inoltre, contribuisce fortemente a ridurre le dispersioni di calore. 

DECORAZIONI E PROFILI

Le decorazioni e i profili sono elementi decorativi della facciata. Vengono utilizzati per valorizzare l’edificio nel suo insieme; donano un tocco di originalità e importanza
all’edificio. Inoltre, se utilizzati come profili finestra, contribuiscono ad eliminare i ponti termici.

GRIGLIE DI VENTILAZIONE DECORWIND

Le griglie di ventilazione DECORWIND sono elementi che servono alla copertura dei canali di diffusione dell’aria; sono motivo di arricchimento estetico dell’edificio, armonizzato con eventuali altri elementi decorativi. Le griglie DECORWIND sono adatte alla copertura di canali di ventilazione con diametro 100 – 150 cm2 (rif. norma UNI-CIG 7129).

RIVESTIMENTI

Si tratta di elementi decorativi applicabili sia all’esterno che all’interno per valorizzare l’estetica di ambienti di abitazioni e attività commerciali. Permettono di dare all’edificio un tocco originale e personale.

SCENOGRAFIE E SCRITTE

Su disegni personalizzati si realizzano insegne, marchi, loghi, scritte, scenografie, strutture leggere e di grande effetto.

SAGOME IN NEGATIVO

Le sagome in negativo si prestano particolarmente bene a realizzare varie forme di cornicioni, marcapiani, archi, colonne, scale e molto altro ancora, compresi manufatti su specifici disegni del committente Ciò vale per opere esistenti, per restauri architettonici e per nuove realizzazioni.